Nel segno del decennale dalla pubblicazione del sesto volume di “Musica in Ospedale,” un omaggio musicale eccezionale è stato rivelato oggi.
La band Plug ‘n’ Play della provincia di Rieti ha offerto un’energetica rivisitazione rock di un classico natalizio intramontabile:
“Santa Klaus is Coming to Town.”
Originariamente scritta nel 1932 da Haven Gillespie (testo) e J. Fred Coots (musica), la canzone “Santa Claus Is Coming to Town” è divenuta parte integrante delle celebrazioni natalizie negli Stati Uniti e nel mondo. La sua storia affascinante, nata da una busta in un bar, è stata inaugurata da Eddie Cantor nel 1934, che l’ha presentata in uno spettacolo radiofonico e nella sfilata di Macy’s del Giorno del Ringraziamento. Dall’anno della sua creazione, la canzone ha avuto molte versioni, incluse quelle di artisti iconici come Perry Como, Bing Crosby e le Andrews Sisters.
Plug ‘n’ Play (Band Reatina) ha dato a questa classica melodia natalizia un tocco moderno e roccioso nel 2013, proprio in concomitanza con la pubblicazione del sesto volume di “Musica in Ospedale.” La loro interpretazione audace e coinvolgente è un tributo sia alla tradizione natalizia che alla passione per la musica, incarnando lo spirito di generosità e celebrazione che caratterizza l’iniziativa.