"Melodie di Cura: Il Progetto Musica in Ospedale"

“Scopri il potere trasformativo della musica con il Progetto Musica in Ospedale, un’iniziativa pionieristica che porta armonia e bellezza nei reparti oncologici degli ospedali. In questo documentario, esploriamo come la musica diventi una forma di terapia per alleviare il dolore, ridurre lo stress e offrire un conforto emotivo ai pazienti in uno dei momenti più difficili della loro vita.

Attraverso esibizioni dal vivo, sessioni interattive e storie toccanti, testimoni il sorriso che nasce sul volto dei pazienti mentre la musica suona, trasformando l’ambiente ospedaliero in uno spazio di speranza e connessione umana. Musicisti, volontari, personale medico e pazienti si uniscono per creare momenti di pura gioia e solidarietà, dimostrando che la musica non solo intrattiene, ma guarisce.

Il Progetto Musica in Ospedale è una testimonianza vivente di come l’arte possa toccare le vite e aprire i cuori, promosso con dedizione dall’Associazione Culturale Musikologiamo. Partecipa ad un viaggio emozionale e lasciati ispirare dalla forza della musica come mai prima d’ora.”

Antonio Sacco

“Melodie di Cura: Il Progetto Musica in Ospedale”