L'immagine rappresenta un cuore stilizzato formato dalle linee di uno spartito e da note musicali che fluttuano intorno, creando un'atmosfera di armonia e benessere. Al centro del cuore, c'è uno stetoscopio, che simboleggia il collegamento tra la musica e la guarigione. Il tutto è su uno sfondo morbido e confortante, con colori lenitivi che evocano un ambiente ospedaliero tranquillo. Il design unisce creativamente la passione per la musica con l'importanza della salute, sottolineando il potere emotivo e terapeutico della musica.

#BetaVersion di “Let It Snow” in occasione del decennale di Musica in Ospedale:

“È il momento di festeggiare il decimo anniversario di Musica in Ospedale con un regalo speciale per tutti coloro che hanno reso questa iniziativa un successo. In occasione di questo traguardo, abbiamo preparato una sorpresa musicale che unisce la tradizione natalizia all’ispirazione della musica in ospedale. Presentiamo il remake di “Let It Snow,” una canzone iconica e intramontabile, con un tocco unico che riflette il nostro impegno a portare gioia e conforto alle persone nelle strutture sanitarie.

“Let It Snow” è stata scritta nel lontano 1945 da Sammy Cahn e Jule Styne a Hollywood, California, durante una calda estate, ma oggi la reinterpretiamo in una nuova versione che cattura il calore umano e la speranza che la musica porta nei momenti di difficoltà. Come questa canzone è diventata un classico natalizio senza menzione esplicita delle festività, così la nostra versione speciale di “Let It Snow” si unisce alla tradizione natalizia senza perdere di vista il nostro scopo principale: diffondere gioia e conforto nelle stanze d’ospedale.

Durante questi dieci anni, Musica in Ospedale ha portato il potere della musica in molte vite, e questa canzone speciale è il nostro modo di celebrare il nostro impegno a migliorare il benessere dei pazienti attraverso la musica. Con l’aiuto di talentuosi musicisti e artisti, abbiamo creato una versione emozionante e coinvolgente di “Let It Snow” che sarà il nostro regalo di Natale in anticipo per i pazienti, le loro famiglie e tutto il personale ospedaliero.

Unisciti a noi in questa celebrazione speciale mentre condividiamo la gioia della musica in un contesto natalizio. Questa canzone è un omaggio alla resilienza umana e alla forza della musica nel portare calore e conforto nelle stanze d’ospedale. Grazie per aver reso possibile questa meravigliosa avventura di Musica in Ospedale e per essere parte del nostro cammino di dieci anni dedicato al benessere e alla guarigione attraverso la musica.”